seguimi

Uno spazio aperto al confronto delle idee.

venerdì 3 giugno 2016

C'era Mafia Capitale.C'erano dei consiglieri comunali: che fine hanno fatto?

Queste persone, intendo dire quelle del Pd, ora sono quasi tutte candidate con Giachetti. Come Cecilia Fannunza, Marco Palumbo, Daniele Parrucci e la moglie del ministro Dario Franceschini, Michela Di Biase...
«Sì, tutti gli ex consiglieri del Pd che hanno voluto ricandidarsi e persino Svetlana Celli, eletta nella Lista Civica Marino, dopo essere andati dal notaio per far cadere la mia giunta sono stati accontentati. E oggi sono in lista con Giachetti. Per la precisione, 10 su 19».
Ma è vero...
che la signora Di Biasi Franceschini era un po’ la capobanda di quelli che l’hanno fatta fuori?
«Di sicuro è tra quelli che hanno iniziato a spararmi addosso per primi. Già alla fine dell’estate 2014, in un’accesa riunione del Pd, sostenne che bisognava “liberarsi di questo Marino”. Diciamo che Dio li fa e poi li accoppia».
In che senso?
«Per suo marito, il ministro, c’è una definizione, non mia, molto calzante: “Per sapere dove sta la maggioranza del Pd bisogna vedere dove sta Franceschini, perché lui si siede in maggioranza sempre un minuto prima degli altri”. E sa chi lo disse? Matteo Renzi».

Da:   Un intervista concessa a Alessandro Gilioli de L’Espresso sul libro “Un marziano a Roma”  di Ignazio Marino. Edito da Feltrinelli 

Carlo Mocera



Nessun commento:

Posta un commento